Due giornate in pieno relax….

Buongiorno! Avete trascorso bene queste vacanze Pasquali? Io alla grande , sabato è stato il mio compleanno, (quanti anni ho compiuto? Meglio non pensarci!!!), che ho festeggiato il giorno di Pasqua, ovviamente abbiamo pranzato a casa mia… ho passato due giorni interi tra pentole e fornelli, ma ne è valsa la pena i commensali si sono alzati sazi e soddisfatti… io stremata! Per questo abbiamo passato Pasquetta in città, una giornata meravigliosa ,calda ed assolata in totale relax, praticamente abbiamo fatto i turisti nella nostra bella, bellissima Lecce, super affollata,
il nostro centro storico si è trasformato in un allegro e colorato palcoscenisco in cui si sono susseguite manifestazioni, intrattenimento, musica, mostre di pittura ed artisti di strada.

Piazza del duomo.


Piazza S.Oronzo

Palazzo dei Celestini (sede della Provincia) .


La Cattedrale di S.Croce (la chiesa in cui mi sono sposata).


Abbiamo pranzato qui:

nel ristorante di un caro amico.

E per la Pasquetta dei leccesi “lu riu” che si svolge il martedì dopo Pasqua, abbiamo visitato Matera….. un’altra splendida giornata!


La città dei Sassi è una tra le più antiche al mondo i primi insediamenti umani risalgono al paleolitico, nel 1993 è stata riconosciuta dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.


Bellissima città, davvero suggestiva, sembra che il tempo si sia fermato.
Baci Manu!
(Ps: le foto sono di mio marito)

Lascia una risposta