Insalata aromatica con perini gratinati…

Vi posto una ricetta al volo prima di godermi l’ultima settimana di vacanze, abbiamo affittato una casetta bellissima a S.Cesarea ha una vista mare fantastica ci trasferiamo domani,ovviamente porto tutto: mac annessi e connessi , l’unico dubbio è l’internet key, ci sarà campo???? Ci provo giusto per non isolarmi del tutto, così vi posto le foto in tempo reale e magari anche qualche ricetta….
Ma passiamo a quella di oggi una semplicissima insalata, ho preso spunto da un Sale & Pepe di qualche anno fa….


Ingredienti:

300 g di perini;
primo sale ( o mozzarella di bufala o feta);
2 fette di pancarrè;
parmigiano grattugiato;
aglio;
prezzemolo;
basilico;
timo;
erba cipollina;
sale;
olio;
pepe;
sedano;
insalata mista;
1 cetriolo;
rucola;
lamelle di mandorle;
granella di pistacchio;


Preparazione:
Lavare i pomodori, tagliarli a metà nel senso della lunghezza, disporli con la parte tagliata verso l’alto su una teglia rivestita con carta forno. Lavare le erbe aromatiche tritarle nel mixer con 2 fette di pancarrè, il parmigiano , una punta di aglio, sale e pepe. Cospargere con il trito ottenuto i pomodori e condirli con un filo di olio, cuocere sotto il grill per dieci minuti, poi lasciarli intiepidire.
Disporre le insalate nel piatto, aggiungere il cetriolo tagliato a fettine piuttosto sottili, il sedano, i pomodori, la rucola, il primo sale tagliato a tocchetti. Aggiungere la granella di pistacchio , le lamelle di mandorle tostate, regolare di sale e di olio, decorare con foglie di menta, basilico e rametti di erba cipollina.
Vi auguro un buon fine settimana e spero di essere on line…baci Manu.

Partecipo a questa raccolta

RelatedPost

Lascia una risposta