Insalata multicolor e… proposta….

Buongiorno, quella di oggi non è una vera e propria ricetta , si tratta si una “composizione” di ingredienti… L’estate è alle porte (anche se il tempo oggi è di una triste tonalità di grigio), quindi cerco di preparare ricette leggere, salutari , soprattutto molte insalate… come questa…

Ingredienti:
zucchine;
carote;
finocchi;
rucola;
bresaola;
(pomodorino e mais per decorare);
sale;
pepe;
olio;
limone;

Preparazione:

Affettare le zucchine molto sottili, disporle in un piatto salarle, peparle, condirle con un filo d’olio e il succo di mezzo limone, lasciare marinare per una mezz’ora. Tagliare il finocchio a fette sottili, le carote a julienne. L’insalata è estremamente light, ho pensato di renderla più carina :ho posizionato su di un piatto un coppa pasta e ho disposto in cerchi concentrici la zucchina , ho riempito il vuoto con foglie di rucola e con la julienne di carote, ho tagliato in quattro un pomodorino e l’ho posto al centro riempito con qualche chicco di mais. Intorno al nido di zucchine ho alternato una fettina di bresaola con una fettina di finocchio, ho condito il tutto con un’emulsione di olio evo , limone,sale e pepe.
Ora passiamo alla proposta…mi piacerebbe organizzare una raccolta di ricette, ci penso da un po’ di tempo e l’idea mi terrorizza, avrei scelto anche il tema “Sapore di Mare…” ricette che abbiano come protagonisti, pesce, crostacei, molluschi.. che dite? Ci state?

Related Post

Lascia una risposta